USA al Massimo
10/19/2021Sono arrivato a Buffalo il 1º Settembre a mezzanotte e già il mattino seguente ero in campo con lo staff per valutarmi tecnicamente e per eseguire i test fisici-atletici.
Dopo una settimana ho iniziato anche la Scuola e sono stato subito accolto con grande entusiasmo dai miei compagni.
L’atmosfera e il clima che si respirano alla Saint Mary’s High School Sono qualcosa di spettacolare, c’è una grandissima collaborazione tra i compagni, non mi sono mai sentito solo nei momenti di difficoltà perché sono sempre stato supportato e questo fino ad ora mi ha dato una grande forza!
Sicuramente questo è lo spirito giusto per iniziare a novembre il training camp, infatti a conclusione degli sport autunnali, sarà il turno del basket 🏀
Ho notato che da un punto di Vista tecnico. Il modo loro di concepire la pallacanestro è molto differente da quello europeo.
Per quanto riguarda l’atteggiamento e l’approccio verso questo sport, posso dire che per loro è vita, non è una perdita di tempo;
Dopo la scuola ci dirigiamo tutti nell’Athletic Center per sollevare pesi, correre sul campo da football e allenarci tecnicamente con lo staff sul campo.
La mentalità è quella di grande concentrazione e disciplina e l’unico pensiero deve essere nei confronti dell’impegno che hai deciso di intraprendere….. ma ovviamente poi dopo c è anche il divertimento 😉
Personalmente mi sto trovando molto bene, la pallacanestro e la scuola sono di ottimo livello e i compagni ed io siamo molto affiatati; secondo me non ha prezzo vedere un compagno lottare in campo con te e la mattina dopo ritrovarlo seduto al banco accanto al tuo a darti una mano con i compiti.
Questo primo mese e mezzo è stato fantastico, adesso però il gioco inizia a farsi duro….. questo è solo l’inizio.
Grazie mille a chi da Napoli mi supporta e fa il tifo per me…
Grazie mille soprattutto a Vivi Basket che mi ha plasmato tecnicamente e mentalmente.
Saluti da Buffalo
Massimo Maria Moretti