Under 18 Eccellenza: Threepeat Vivi Basket Campione Regionale
01/20/2017Curti 04 31
Vivibasket Napoli 64
Parziali: 10-17 3-11 4-23 14-13
Curti 04
Vigilante 2, Longobardi 4, Marcello, Veneruso 5, Cappabianca, Gervasio 4, Pedata, Guerriero 14, Terracciano , Mataluna 2, Brillante. Coach D’Addio
Vivi Basket Napoli
Gallo 8, Zollo 4, Mennella 15, Bordi 18, Morgillo 7, Melillo, Federico 6, Urso 4, Rizzo, Giorgio, Porcellini 2, Menditto. Coach Lamberti Assistenti Ielasi – Ponticiello
Threepeat per il Vivi Basket di Alfredo Lamberti: con la partita vinta con il Curti arriva la vittoria del titolo regionale Under 18 Eccellenza per il terzo anno consecutivo.
Il titolo arriva con quattro turni ancora da giocare, da domani la testa è alla seconda fase interregionale con un solo obiettivo!
L’inizio è condizionato dal freddo del PalaMaggiò, Curti gioca con aggressività e personalità, Vivi Basket sbaglia troppo da sotto ed il primo parziale si chiude sul 10-17.
Nel secondo quarto la difesa dei blu continua a bloccare l’attacco ma continuano gli errori da sotto e le palle perse. Si va al riposo sul 13-28.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Lamberti giocano con un altro piglio e partendo dalla difesa partono in contropiede, 23-4 il punteggio del terzo quarto.
Nell’ultima frazione non cala l’intensità difensiva e tutti giocano con buon atteggiamento, bravi i ragazzi di D’Addio a non mollare mai. Nel finale c’è la gioia del ritorno in campo di Vincenzo Menditto, dopo sei mesi dall’operazione.
Grande felicità per tutti, è importante il raggiungimento di questo prestigioso risultato, perché vincere non è mai scontato.