Under 17 Eccellenza: Vivi Basket vince la seconda con Francavilla
03/14/2015VIVI BASKET NA 84
FRANCAVILLA 67
Parziali: 25-16, 28-20, 12-20, 19-11
VIVI BASKET NA
Cimminella 14, De Vita, Delle Cave 8, Morgillo 1, Fiore 4, Esposito L 16, Mennella 13, Cipolla, Zollo 4, Esposito GL, Bordi 2, Scalera 22.
Coach: Lamberti Assistenti: Caliendo, Ielasi, Parascandola
FRANCAVILLA
Bifulco 9, Di Palmo, Pagliara 7, Di Punzio 20, Donzelli 8, Eletto 19, Cito 2, Argentiero, Mazares D. n.e.. Coach: Olive
VIVI BASKET vince una difficile partita, ben oltre il punteggio finale. I ragazzi di Olive seppur privi dei due fratelli Maccarese, uno scavigliato con la Virtus Roma nella partita di mercoledì, e l’altro influenzato in panchina, non si sono mai arresi.
I Blu di Lamberti partono molto bene con una difesa accorta ed un buon attacco che colpisce dalla distanza ed in penetrazione. Il primo quarto è ad alto punteggio con i pugliesi che sfruttano i miss match attaccando sistematicamente i padroni di casa. Morgillo si ferma dopo poco per un leggero acciacco alla gamba e farà solo una breve apparizione nell’ultimo quarto.
Nel secondo quarto Vivi Basket continua a condurre nel punteggio concludendo sul 53 a 36, grazie ad un recupero finale degli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Olive aumentano il ritmo e tra palle recuperate e soluzioni funamboliche in attacco pian piano chiudono sul -9 il terzo quarto.
Nell’ultima frazione Napoli riprende il comando delle operazioni, con una ottima difesa, attaccando con pazienza la difesa avversaria e chiudendo sul + 17.
Al termine della partita tutti insieme a giocare il terzo tempo, un grandioso buffet, preparato dalle mamme dei ragazzi napoletani, un bel clima che vede uniti ragazzi e genitori, per assaggiare le specialità napoletane.
Da lunedì in palestra per preparare la difficile trasferta di Pistoia!