Under 14 Elite: Un ottima Vivi Basket cede solo nel finale alla capolista Caserta
04/22/2016Una bella partita quella giocata dal Vivi Basket ed Juve Caserta al Polifunzionale, in cui le due squadre, con qualche assenza e giocatori acciaccati giocano in totale equilibrio per 40′.
I ragazzi di Ielasi partono subito forte e sembrano riuscire a prendere un leggero vantaggio, ma Caserta reagisce bene con calma recuperando lo svantaggio, il primo quarto si chiude sul 18-16.
Nella seconda frazione dopo un iniziale equilibrio la Juve lentamente prende il sopravvento e con un parziale positivo va al riposo in vantaggio sul 24-32.
Al rientro dagli spogliatoi i Blu reagiscono e recuperano lo svantaggio con un’ottima difesa che permette di ribaltare il risultato sul 46-42.
Ma i ragazzi di Vinciguerra non sono mai domi, e con la loro ampia rotazione riescono a prendere di nuovo la gara in mano con i pellicani che mostrano un po’ di affaticamento, complici le ridotte rotazioni e gli acciacchi vari. Il punteggio finale è fin troppo severo ma va bene così, è la prima di una lunga serie di partite che perteranno lontano. E domani si parte per Jesolo!
VIV BASKET 55
JUVE CASERTA 68
Parziali: 18-16, 6-16, 22-10, 9-26