U16ecc: Vivi Basket con una vittoria importante
02/25/2018Vivi Basket Napoli-Scuola Basket Salerno 59-55
Parziali: 12-13, 16-14, 11-12, 20-16
Vivi Basket Napoli
Perretti 4, Sveldezza, Agostini, Mansi 13, Sargiotta, Naviglio, Marcelletti 2, Paterniti, Capezza 8, Tolino 16, Cortese 6, De Felice 10
Coach Di Lorenzo, Ass. Ponticiello, Abete
Scuola Basket Salerno
Sorrentino 11, Fattorusso 11, Amodio 8, Di Palma 7, Naddeo 7, Zastavnyy 6, Abagnale 5, Sorgente, Frasca, Saldamarco, Borrielli, Varone
Coach Morena, Ass. Forgione
I Blue Pelicans mettono un punto esclamativo sul campionato con questa vittoria su Salerno, la più immediata inseguitrice in classifica.
La squadra di Gianluca Morena si conferma ostica per Vivi Basket che fatica le fatidiche sette camicie per portare a casa la vittoria.
L’inizio è equilibrato le difese si equivalgono e mettono in difficoltà gli attacchi con i Blue che perdono ben 14 palloni nei primi 20′. È Napoli a mettere la freccia con un primo break che la porta sul +7. Ma i salernitani chiamano time out e con la zona imbrigliano l’attacco di casa. Si va al riposo sul 28-27.
Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio regna sovrano, con le difese che prevalgono sugli attacchi. 39-39 al 30*.
L’ultimo quarto è in altalena con gli ospiti che con una bomba fanno un mini break, 41-46. Ma Vivi Basket risponde subito con una tripla e la partita torna in equilibrio. I Blue riescono ad andare sul più 4, ma sul recupero i ragazzi di Morena, ritornano sul meno 2. Un improvvido 0-4 ai tiri liberi concede due opportunità agli ospiti, ma la difesa, diventata impenetrabile, ruba la palla ed in contropiede chiude la partita.
Bella la cornice di pubblico con la tribuna piena, da domani si torna in palestra per lavorare su noi stessi e puntare ad una chiusura brillante del campionato!