U16ecc: Stop al supplementare
03/20/2018Vivi Basket Napoli – Sidigas Avellino 61-63 dts
Parziali: 17-25, 14-14, 10-9, 11-4, 9-11
Vivi Basket Napoli
Perretti, Sveldezza 7, Agostini 5, Mansi 15, Sargiotta, Naviglio, Marcelletti, Paterniti, Capezza 2, Tolino 16, Cortese 4, De Felice 12 Coach Di Lorenzo, Ass. Ponticiello, Abete
Sidigas Avellino
Di Capua 17, Birra 15, Caggiano 12, De Blasi 12, Caiazza 5, Belotti 2, Iannarone, D’Amico, Del Regno, D’Urso, Ciampa, Gervasio Coach Cavaliere, Ass.Gabriele
Avellino vince al supplementare con Vivi Basket una partita determinante per il passaggio alla fase interregionale. Vivi Basket paga 10 giorni di allenamenti a ranghi ridotti per infortuni, influenza e problemi scolastici, Avellino gioca una partita gagliarda con grande precisione dalla distanza ed aggressività difensiva.
Ma nonostante tutto i Blu hanno la possibilità di vincere sia al termine dei 40′ regolari che nel supplementare. Tanti errori e molta difficoltà ad affrontare le diverse difese di squadra dei lupi, sarebbe stata sufficiente una maggiore precisione ai tiri liberi nel finale del quarto parziale per portare a casa la partita a lungo condotta dagli ospiti.
Nel supplementare c’è alternanza e quando sembra chiusa per i blu, i ragazzi di Cavaliere realizzano la tripla della vittoria.
Un passo in avanti nella crescita individuale e di squadra, domani si torna in palestra per preparare la partita con Pozzuoli.