Torneo Giovani Leggende: Vivi Basket chiude al 14° posto
04/06/2015Campus Varese 77
Vivi Basket Na 70
Parziali: 17-23, 19-14, 17-10, 24-23
Vivi Basket Napoli
Cimminella 12, De Vita 2, Scalera 6, Delle Cave 10, Morgillo 2, Esposito L., Mennella 19, Cipolla 4, Cescenzi 1, Zollo 7, Esposito GL 2, Bordi 5. Coach: Lamberti Assistenti: Ielasi – Domenicone Luca
Si chiude con una sconfitta il torneo delle Leggende per i Blu di Vivi Basket, che perdono nel finale con il Campus Varese.
Un torneo in cui si sono evidenziate le difficoltà nel giocare lontano da casa con squadre abituate ad un livello competitivo superiore.
Il Campus ha giocato una partita di rincorsa recuperando due volte un divario di 10 punti e chiudendo e strappando nel terzo quarto un vantaggio di 7 punti che sarà decisivo alla fine.
Inutile il pressing del terzo quarto con ben 27 tiri liberi realizzati dai varesini, in un insolito arbitraggio, rispetto a ciò che si è visto nei giorni precedenti che ha frenato ogni tipo di pressione.
Nei prossimi giorni ritorneremo con una analisi più approfondita sull’andamento del torneo che ha messo chiaramente in mostra la distanza tra il nostro basket e il medio alto livello nazionale.
Da mercoledì si torna in palestra per preparare la partita con la Virtus Roma.