Torneo Giovani Leggende: Napoli vince e spera in Venezia…
03/29/2013Buona anche la terza con Casorate, ma come previsto Vivi Basket fa una gran fatica contro la selezione varesina che contende fino in fondo il risultato ai napoletani,
I ragazzi di Tommaso Tallone giocano con grande cuore realizzando molte bombe per sopperire alla grande differenza di taglia fisica. Napoli rincorre a lungo nel primo quarto subendo i miss match e le penetrazione varesine che, se chiusi, scaricano colpendo dall’arco. Ma pian piano la superiorità fisica viene fuori e i servizi ai lunghi fanno danni nella difesa varesina. Qualche errore di troppo e Vasorate chiude in vantaggio il primo tempo.
Nel terzo quarto vanno via i blu napoletani con una ottima zona che fa partire il contropiede e a difesa schierata i giochi alto basso tra i lunghi fanno la differenza contro la zona avversaria.
La partita sembra essere chiusa a 4′ dalla fine ma qualche leggenda di troppo e l’ottima percentuale da tre punti riapre i giochi, ancora una volta però difesa e rimbalzi sigillano la vittoria!
È adesso si aspetta il risultato tra Venezia e Milano che può dare qualunque possibilità per i napoletani dal primo al terzo posto…
Casorate 64
Vivi Basket 67
Parziali: 24-22, 13-12,7-17, 20-16
Casorate
Gallan 2, Molani 2, Turano 10, Perrotta, Bordoni 5, Picasso, Barrerà 4, Gatto 11, Quaglia 6, Locarno 4, D’Errico 15, Ceserani 1.
Coach: Tallone – Salvi
Vivi Basket
Buongiovanni, Marra 8, Errico, Spera 28, Traballesi 4, Finamore 1, Castellammare, Cerciello 2, Romano, Varriale 12, Esposito 6, Fato 2.
Coach: Barresi
Assistenti: Rossi – Marinello