Il progetto Jamme è stato finanziato nel 2019 da Fondazione Vodafone e Fondazione con il SUD, promosso da tre associazioni fortemente radicate nel territorio campano: Vivi Basket, L’Orsa Maggiore e Tutti a Scuola Onlus con il coordinamento di Yuki Onlus per la creazione di una rete associativa efficace.
Jamme si è prefisso di introdurre in maniera efficace e capillare lo sport inclusivo a Napoli, creando più opportunità per avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva. L’interazione tra persone con e senza disabilità rivestirà un ruolo chiave e un valore aggiunto per tutte le attività che verranno promosse.
Jamme si pone quindi l’obiettivo di sensibilizzare tutto il tessuto sociale, convinti che attraverso lo sport e la cooperazione si possa preparare il campo per le nuove generazioni di persone diversamente abili, in modo che siano sempre più vicine alla pratica sportiva.
Dal 2021 Vivi Basket sostenuto da Yuki Onlus e dai suoi partner ha proseguito sulla strada intrapresa, con un grande successo.
Per maggiori informazioni sulle associazioni, consulta i rispettivi siti:
Segui le storie e gli eventi di questo progetto su