Coppa Campania: Nola prevale nel finale sulla Megaride
02/27/2014Megaride Basket 60
Parziale Nola 66
Una partita bellissima,disputata davanti ad un gran pubblico, quella giocata tra Megaride e Nola, società in ottimi rapporti con tanti ex in campo. In tribuna tantissimi ragazzi delle giovanili coordinati da Maurizio Capone e, special guest, Alessandro Marra in grande miglioramento!
Parte forte il Nola che prende il largo con una grande percentuale di tiro da tre punti, ben diretta da Del Prete, l’allievo di coach Capobianco, gioca alla grande servendo assist perfetti e realizzando da tre ed in penetrazione.
Nel secondo quarto i blu di Barresi reagiscono alla grande e con un parziale di 19-2 chiudono in testa il secondo quarto.
Ad inizio ripresa Napoli prova a scappare con Savarese immancabile ben coadiuvato da Leo Conte e da tutti i compagni con una presenza dominante di Ivan Finamore. Ma l’esperienza di Nola si fa sentire e la reazione non tarda con una chiusura del quarto con un divario diminuito per le iniziative di Smorra. Nel 4° quarto i vesuviani riprendono a realizzare con continuità con Izzo e Smorra imprendibili, i napoletani tengono sospinti da un pubblico commovente ma non c’è nulla da fare. Un’ottima partita, ben diretta dagli arbitri che vede il passaggio della squadra del presidente Egisto arrivare alle Final Four, buon viatico per il campionato, per i napoletani ancora una buona partita e domenica arriva la importante gara a Barra!