Serie C: alla Felix il derby
02/12/2016I ragazzi di Antonio Nigriello giocano alla pari con la corazzata TV Luna per ventidue minuti per poi cedere alla superiorità avversaria.
Un ottimo primo tempo per i blu che giocano in velocità e poi riescono a rallentare per colpire le distrazioni degli avversari. 25-30 il primo quarto con predominanza degli attacchi.
Nella seconda frazione le difese stringono le maglie i ragazzi continuano a giocare con efficacia pur concedendosi qualche distrazione di troppo, si chiude sul 40-50.
Al rientro dagli spogliatoi con scambio di bombe che portano sotto, sul -7 i padroni di casa che però perdono in direzione e iniziano a giocare contro la loro natura, forzando troppo e prendendo tiri affrettati che aprono praterie agli avversari. Il quarto si chiude sul 57-86.
Nell’ultima frazione c’è un piccolo riavvicinamento per chiudere sul 73-96.
Peccato per il secondo tempo che rovina le ottime cose viste nei primi venti minuti, adesso arriva un’altra partita proibitiva con Pozzuoli poi finalmente una settimana di soli allenamenti per prepararsi alla seconda fase under 18.
Megaride Basket 73
TV Luna Felix. 96
Parziali. 25/30. 15/20. 17/36. 16/10